Go to top
Il Passato
Il Presente
Il Futuro



Che cos'è

Masticationpedia è un'organizzazione Anglosassone senza fini di lucro e quindi una Charity che opera nella ricerca medico-odontoiatrica, in particolare nel campo della neurofisiologia delle riabilitazioni masticatorie. Un luogo di condivisione scientifica e professionale dove tutti possono acquisire informazioni essenziali su procedure cliniche innovative, dall'umile scienziato al cittadino inesperto. Un luogo dove i colleghi possono crescere liberamente e democraticamente e dove i cittadini possono ottenere informazioni documentate per la propria salute.

Per saperne di più

Come seguirlo

Sappiamo bene che nella miriade di riviste scientifiche, corsi di formazione e quant'altro la professione si sta gonfiando di notizie ripetitive e talvolta incomplete. È quindi legittimo chiedersi: 'Qual è il contributo culturale e professionale proveniente da Masticationpedia'.

Per questo vi presentiamo in anteprima uno dei capitoli conclusivi in cui è evidente la filosofia scientifica ed editoriale che Masticationpedia si propone di trasmettere.


Iscriviti

Perché iscriversi

La metafora di Einstein è emblematica: la teoria è quando sappiamo tutto ma niente funziona. La pratica è quando tutto funziona ma non sappiamo perché. In ogni caso, uniamo sempre teoria e pratica: niente funziona e non sappiamo perché. In fondo questo succede anche in odontoiatria dove tutto non funziona e non sappiamo perché.

Ebbene, Masticationpedia si propone di sondare le proprietà funzionali delle funzioni masticatorie, spaziando nei vari campi della scienza senza pregiudizi o ideologie aziendali per cogliere la chiave di accesso al sistema.

← Video informativo

Se condiviso, questo know-how scientifico-clinico verrà convertito in specifici Network che utilizzeranno tecnologie neurofisiologiche per la riabilitazione masticatoria chiamati, appunto, Masticationpedia Network preceduto dal nome dell'affiliato e saranno il marchio esclusivo di ogni affiliato.

Vedi il Network

La teoria è quando sai tutto ma niente funziona. La pratica è quando tutto funziona ma non sai perché. In ogni caso, si finisce sempre per unire la teoria alla pratica: niente funziona e non sappiamo perché.

Albert Einstein