Masticationpedia:Mission/it

< Masticationpedia:Mission
Revision as of 19:43, 14 February 2022 by Admin (talk | contribs) (6 revisions imported)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Go to top

La masticazione osservata e operata interdisciplinarmente come sistema complesso nell'ortodonzia moderna: la Mission di Masticationpedia per rendere al paziente la migliore soluzione

La mission del progetto Masticationpedia consiste nella diffusione di conoscenza medica specialistica realizzata da Professionisti qualificati.

In particolare è oggetto delle attività della Charity la messa a disposizione di Professionisti e Pazienti dei risultati degli studi su procedure, tecnologie e metodologie neurofisiologiche applicate alle discipline riabilitative protesiche, ortodontiche e maxillofacciali.

Parte della mission è costituire di queste informazioni un corpus di conoscenza libera, cioè liberamente disponibile alla collettività, per questo rilasciata con licenza libera. Certamente la condivisione è fra gli obiettivi di progetto, al fine di rendere questa conoscenza il più utile possibile, e per questo sono benvenute tutte le collaborazioni volte a dare spessore ai risultati degli studi; Masticationpedia si impegna pertanto a promuovere l'interscambio anche interdisciplinare di esperienze e conoscenze tecnico-scientifiche fra studiosi e interessati. In altre parole, se hai qualcosa di pertinente da dire in modo scientifico sulle materie di cui trattiamo, hai sin d'ora la nostra anticipata gratitudine per la tua gradita contribuzione analitica e propositiva.
È altresì obiettivo della Fondazione promuovere, curare e patrocinare, in proprio e/o in collaborazione con Istituzioni, Enti Pubblici, privati (interessati individualmente o in forme associate), tutte le attività di approfondimento e diffusione della conoscenza prodotta, mediante, ad esempio ma non solo, riunioni, convegni, seminari, dibattiti, corsi di studio e di aggiornamento e ogni altra forma di attività scientifica e di ricerca, provvedendo direttamente alla pubblicazione di bollettini, dispense, testi, atti congressuali e monografie.
Wiki.png